Ghent

GHENT

I Ghent sono una razza di creature vegetali (per un quarto fungine, per la precisione) che abitano l'omonima foresta. Nel corso dei millenni questa razza ha sviluppato le sue conoscenze della manipolazione del genoma, preservando molte delle nozioni pre-cataclisma, fino a raggiungere il predominio assoluto nella creazione di nuove piante, funghi ed insetti. Tra le loro creazioni più famose e diffuse vi sono le api da guardia, i vermi carnivori (apprezzati soprattutto dagli squadroni della morte del Tiranno) e i preziosi alberi del sinth.

La società dei Ghent è altamente specializzata: ogni singolo Ghent è creato ed addestrato per ricoprire un ruolo specifico, come soldato, servitore, scienziato ecc… L'unica eccezione è la classe dirigente che, per ovvi motivi, deve essere in grado di poter fronteggiare qualsiasi problema si profili. Questo comporta una grande flessibilità intellettuale (almeno rispetto agli altri Ghent), ma anche una sgradita (per i Ghent) tendenza all'individualismo.

La società Ghent è di tipo comunitario e di per se non ha alcun bisogno di denaro, dato che tutti i beni disponibili sono di uso comune. I Ghent sono, però, ben consci del valore del denaro presso gli umani e lo considerano un importante strumento per la sopravvivenza del popolo Ghent.

Ghent

Ombre dal Passato Laconic75