Ombre dal Passato
Ghul
GHUL
Livello 2/3
Il ghul è un umano, o in rari casi un mutante, contagiato da un raro virus nanotech. Il virus è un antica arma creata per spargere terrore tra la popolazione civile. Causa nelle persone afflitte una serie di rapide mutazioni: il soggetto perde i capelli e gran parte del grasso sottocutaneo guadagnando massa muscolare, mentre canini ed unghie crescono si ispessiscono. Ma i cambiamenti maggiori sono a livello mentale: oltre a divenire estremamente aggressivi nei confronti degli esseri umani, i ghul possiedono una vera e propria predilezione per la carne umana.
Il ghul caccia sia da solo che in gruppo e, nonostante il suo comportamento bestiale, è perfettamente in grado di elaborare complesse strategie per catturare le sue prede. Si dice che alcuni individui mantengano abbastanza delle loro precedenti facoltà umane da poter ingannare anche i migliori cacciatori.
L'unica nota positiva è che il virus nei millenni ha subito delle mutazioni e si trasmette solo attraverso un contatto diretto con un ghul e non più per via aerea.